PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




8.3.12

Chi mi viene a trovare?

Tutti bloggano e facebokkano sulla festa della donna, io ho la testa altrove.

Sono tornata in Slovenia da due settimane, per una sono stata praticamente allettata moribonda ed ecco che mi prende già una nuova malattia: la viaggiarella.

Ce l'ho da tanti anni, sono portatrice sana di questo morbo - quasi sempre - ma in Slovenia, a scadenza mensile, la viaggiarella rispunta, mi attanaglia e io contagio conosciuti e sconosciuti senza pietà.
Guardo google maps con l'occhio languido, vado in biblio e prendo in prestito guide su guide, fremo, mi agito, comincio a bombardare gente con messaggi nel cuore della notte ...

Insomma, dove si va?

Pensavo che tornata dai girin girelli di febbraio mi sarei presa un attimo di riposo a marzo pazzerello esce il sole e prendi l'ombrello.
Ma questo marzo è arrivato con tanto sole, giornate lunghe, cielo terso, e infine una visita.

Perché quando uno vive all'estero, soprattutto appena ci si trasferisce in un paese nuovo, prima di partire la gente non fa altro che dirti: ti vengo a trovare, aspettami, arrivo, prendo il treno e vengooo da teeeee ...

Ma poi niente, non si fa vivo nessuno, e il mio divano che pensavo sarebbe stato occupato di continuo da ospiti, amici, parenti, rompiscatole di passaggio, si è trasformato invece tristemente in angolo del disordine, dove si ammucchiano fotocopie, vestiti, libri e robe vaie alla rinfusa.

Però alla fine il miracolo si è verificato! Domani, in pullman da Milano, arriva Chiara, altra 'profuga' italo-murciana.
E allora potevo permettermi di farle passare un tranquillo fine settimana a Lubiana?
Macché!

Frulla, frulla cervellino. Viaggiarella a tutto spiano.

E così prendi un greco (s)conosciuto su internet fornito di macchina, Eva francese che è l'unica erasmus conosciuta in vita mia che tocca staccarla dai libri e farla smettere di studiare, Gesche tedesca che non dice mai di no, mischia con Chiara che si sarà fatta 9 ore di pullman per venire, aggiungi un bel cous cous che prepareremo da portarci dietro per pranzo, mettici una Cecilia e un pizzico di Croazia e la domenica è servita!

Itinerario ancora da decidere! Probabilmente di nuovo verso l'isola di Krk e zona costiera.

Per domani sera c'è invece in programma una festa dirette dirette dalla stazione degli autobus.
E per sabato una bella gita a Šmarna Gora, la montagna di Lubiana, che che Slovenia sarebbe senza una bella scalata?

Quanti di voi si sono convinti a venirmi a trovare ora?

E vi avverto, non ci sono rimedi o antidoti contro la viaggiarella.

5 commenti:

  1. come ti capisco ne soffro pure io viaggi e solo viaggi e ancora viaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se passi dalla Slovenia un divano ce l'hai ... Fra l'altro Londra-Lubiana è l'unico volo che esiste anche easyjet!

      Elimina
  2. Anche io portatrice sana, anche io divano che piange in solitudine. Il tuo programma mi pare bell'e pronto, poi facci vedere qualche foto please!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se passi da queste parti il mio divano ti accoglierà felice! La mia macchina fotografica ultimamente fa foto schifose, ma ci proverò!

      Elimina
  3. la viaggerella è un'ottima malattia da avere. difficile, ma meglio di tante altre! Cecì, avevi ragione sui miei orecchini, erano i coboldi! sono rispuntata in una caverna a Granada (quella spagnola!)

    RispondiElimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!