Scusate l'assenza, ma sto facendo una dieta disintossicante.
Vi state già immaginndo beauty-farm, tisane, massaggi e cellulite che sparisce?
Niente di tutto ciò.
Ho la febbre con il vomito da giovedì.
La seconda di questo tipo da quamdo sono in Slovenia.
Effetto limone spremuto nello stomaco squarciato e condito con un pizzico, o meglio un chilo di sale.
Che mi acchiappa:
- quando il giorno prima sono stata in II elementare, la classe a più alto indice di bacilli
- quando è una di quelle settimane che lavoro solo fino al mercoledì, permettendomi di essere malata durante i miei giorni liberi
- quando sospetto che nella mia zuppa a mensa ci sia cascato dentro per caso un pezzo di carne e io sia incosciente vittima di un avvelenamento da povero animaletto morto finito nel mio piatto rigorosamente vegetariano.
Sto a letto da mercoledì sera.
Mi sono alzata solo per andare a un seminario dell'Instituto Cervantes per prof. di spagnolo.
Non so come ce l'ho fatta a percorrere i 25 minuti a piedi per arrivarci, a un semaforo mi si è annebbiata la vista e ho pensato: se svengo e perdo il seminario non mi danno l'attestato di partecipazione, mannaggia. Devo farcela!
Così ho fatto uno sforzo sovraumano e arrivata lì mi sono drogata di paracetamolo scozzese e sono sopravvissuta. Menomale che perlomeno il seminario era interessante, se fosse stato noioso avrei potuto sfruttare la strategia della fuga in ambulanza.
Di lì in poi ho alternato momenti di sauna e sudarella ad altri di tremarella batti i denti, e pochissimi momenti come ora in cui, sotto l'effetto di droghe legali, sono in grado di stare sveglia senza vomitare.
Vomitare cosa poi? Non ho più mangiato niente, a parte una mela e un'arancia.
Tutto il resto mi fa venire la nausea.
E non sono incinta come tutte le prof. della mia scuola, ve lo assicuro.
Ma dico io: 3 giorni senza mangiare e sono più bufala di prima?
Questa dieta non funziona, datemi pane e nutella.
Peccato che ora mi faccia schifo pure quella.
Allora, dato che dal medico non ci vado, perché non provate voi ad ipotizzare una diagnosi e a suggerire i rimedi della nonna?
Nel frattempo l'effetto dell'aspirina sta scomparendo, il sole sta calando e a me non resta da fare altro che dormire e sperare che domani sia un altro giorno.
Perché mi fa davvero rabbia che qui siano arrivate le belle giornate e io possa sentire solo il calore del febbrone.
Povera :( Mi sono beccata una cosa simili il giorno dopo capodanno, per fortuna ero a casa in Italia. Che mis ono girate le balle perchè erano le mie ferie, ma per lo meno, ho potuto comprare dei farmaci e parlare con un medico.
RispondiEliminaMi aveva dato un anti spasmo per lo stomaco e della tachipirina che tu stai già prendendo. NOn ho mangiato per 3 giorni perchè anche a me faceva tutto schifo, poi è andata apposto da sola, ma mi ci è voluto un po' per sentirmi di nuovo in forma. Comunque passa in 3 giorni, ci sei quasi :)
Mi sono quasi ripresa e tutto indica che è stata un'intossicazione alimentare ... :-( ora, se domani mi guardo allo specchio e non mi vedo almeno 2kg più magra, mi incavolo di bruttoooo!
EliminaIl mix d bacilli presenti in una classe può essere letale...scherzo!
RispondiEliminaSospetto dela mensa, ti ricordi a Glasgow quante volte ho avuto questo problema...io ti suggerirei il maalox(lì come si chiamerà?), le patate lesse e il riso bollito.
Niente arance, aumentano l'acidità!
Per il sole non preoccuparti, da domani è di nuovo inverno!
Un abbraccio e riguardati!
Tina
Guarda, da me la mensa è buonissima e sanissima, ma mi sa che per sbaglio c'era ciccia nella mia zuppa ... E il mio corpo non la tollera! Ora sto quasi bene!
Elimina