PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




29.8.11

HABEMUS CASAM

Dopo due giorni di silenzio stampa, dire incrociate e preghiere a tutti i santi e divinità, infine ho una casa!

Questo è l'ultimo post in cui parlerò di questo argomento ormai risolto, a partire da domani comincia la scuola e quella sarà la mia nuova preoccupazione!

Insomma, è fatta!

Ho passato gli ultimi due giorni a cercare di non pensare, a non farmi venire mal di testa, a girare un po' senza metà per la città



a leggere, dormire, scrivere libri mentali*, mangiare yogurt, bere cappuccino e tè al melone, fare il punto della situazione.


Ora di case ne ho addirittura due, perché quella che avete visto in foto l'ho pagata fino al 5 settembre e nell'altra sono entrata oggi, dunque dato che una è in centro e una in periferia posso addirittura permettermi di scegliere dove dormire!

Voglio una notte tranquilla, allietata dai rumorini dei gremilins in giardino e dal russare del padrone di casa che vive a parete con me? E allora me ne vado in campagna!
Voglio una serata movimentata dal viavai della gente che vive nell'edificio squat che ho davanti alla nuova casa polverosa? E allora dormo in centro.

Insomma, per 7 giorni potrò sentirmi una riccona che vaga fra le sue varie dimore.

In realtà penso che rimarrò in campagna fino al fine settimana perché mi pare che qui può venire a prendermi una collega per andare al lavoro (domani ci vediamo alle 7 di mattina!) e anche perché per i prossimi giorni nella mia casa di città, che già condivido con una ragazza slovena che non ho ancora conosciuto, condividerò la stanza con una ragazza francese con cui stavo cercando casa da un po' di giorni e avrebbe  voluto la stanza che alla fine ha preso la slovena. Così dividiamo le spese fino a che lei non trova una sistemazione permanente.

La francese quindi dormirà con me, dato che la mia stanza è doppia, anzi tripla!
Non la descrivo perché comunque pubblicherò le foto quando avrò un po' sistemato la stanza ... che è di circa 25 metri quadri, e quindi potrà ospitare chiunque voglia venire a trovarmi.
Chi viene?

Questa era la casa che volevo dall'inizio, da circa un mese e più, e diciamo che con un po' di furbizia sono riuscita ad ottenerla. Lunga storia assurda che mi ha dato un idea per un nuovo libro intitolato:

le mille e una bugia

(in inglese suona meglio: a thousand and one lies)

Ci pensate quante piccole bugie si dicono al giorno?
Dalle più banali alle più eclatanti ... a me piace inventare storie, non necessariamente bugie, diciamo che creo realtà immaginarie o parallele che finiscono per essere vere come la realtà che chiamiamo tangibile ... in fondo perché non ci possono essere altri mondi, altri noi, frutto di ciò che immaginiamo potrebbe essere?

E allora mi era venuto in mente di fare una lista delle mie bugiotte quotidiane, ma so che prendendone coscienza in questo modo non sarebbe più naturale, non funzionerebbe.
Forse allora mi farò raccontare una bugia da ogni persona nuova che incontro, non nel senso che mentano a me, ma che mi rivelino una menzogna del loro passato, grande o piccola che sia.

E ora un po' di dati sparsi su ciò che sto scoprendo sulla Slovenia:

- ho già detto che i postini vanno in bici? In ogni caso, parlando di bici, stamattina c'era più traffico sulla pista ciclabile che per strada
- ci si leva le scarpe quando si entra in casa; io questo già lo sapevo, ma così ora lo sapete anche voi, se venite a trovarmi portatevi delle ciabattine
- al ristorante si può chiedere l'acqua del rubinetto, che è gratis; ovviamente ai turisti portano solo acqua imbottigliata, che invece costa parecchio! Però non ho ancora scoperto come si dice acqua del rubinetto, vi farò sapere.
- non bisogna andare contromano sulla pista ciclabile, posso multarvi. L'altro giorno ho visto una signora cinquantenne contomano litigare di brutto con un signore settantenne proprio per questo fatto. L'unica cosa che ho capito è che si insultavano dicendo: cretin - e tante altre belle cose.
- tutti aspettano che il semaforo sia verde per attraversare
- gli autobus passano strapuntuallissimi; alla fermanta di ogni autobus c'è scritto quando passeranno i prossimi due di ogni linea

4 commenti:

  1. Ma in tutte le case o solo da te ci si tolgono le scarpe? E' una cosa che adoro, la trovo assolutamente civile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutte le case ... Nella mia non siamo così rigide, in cucina possiamo entrare con le scarpe, ma nelle camere da letto no ...

      Elimina
  2. Che meraviglia! Noi dopo una vita con asiatici (soprattutto tibetani) non riusciamo ad abituarci alla scarpe in casa, ma in un sacco di paesi proprio non puoi pretenderlo. Pensano che sei pazzo...
    Domanda.
    La settimana prossima sapremo se ci danno o no il visto... se non ce lo danno in un mese dobbiamo organizzare l'esodo con gatti e tutto... la Slovenia è un'opzione che stiamo contemplando come piano B.
    Che tu sappia esistono paesetti nei dintorni in cui affittare una casa con giardino (i mostri baffuti sono selvatici, in appartamento non ci stanno) non porti alla rovina???
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho mandato una mail all'indirizzo che c'è sul tuo blog!

      Elimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!