PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




3.8.11

HAI TROVATO CASA? (II PARTE) - la vittima perfetta!

No, non ho trovato casa ...

ma in compenso ieri sono andata al cinema a vedere un film ''The Resident'' (ancora non uscito in Italia e uscito in Spagna con il titolo: 'La vittima perfetta').

Beh, credevo fosse un film su avvocati, ingiustizie legali, innocenti incarcerati per errore, una cosa in stile Erin Brokovich, ma no, quello era un altro film - di cui avevo visto il trailer giorni fa -  con la stessa attrice!

Invece nel film di ieri una ragazza è alla ricerca di un appartamento, e dopo aver visto il tipico monolocale con il letto che si cala dal muro (vi ricorda qualcosa?), come per magia, trova un superattico in un edificio un po' vecchiotto, ma comunque pieno di fascino.
Ci sono solo dei piccoli inconvenienti, tipo il rumore della metro che passa proprio sotto all'edificio, o il fatto che i cellulari non funzionano bene fra quelle vecchie mura, ma l'affitto è basso e, ciliegina sulla torta,  il vicino-padrone di casa è davvero gentile e anche belloccio, pronto ad aiutare per il trasloco, ad aggiustare tutto ciò che si rompe ... insomma, il sogno di tutti quelli come me che in questo momento stanno cercando casa.

E ovviamente troppo bello per essere vero!

Ora, se avete intenzione di andare a vedere questo film, non continuate a leggere perché racconterò come finisce!!! SPOILER ALERT!

Dicevo troppo bello per essere vero, la tipica favola che si trasforma in incubo.


Il vicino è infatti un pazzo (non ancora scatenato) che si innamora ovviamente della protagonista - o piuttosto si ossessiona e dunque si scatena!
Ovviamente il palazzo antico e pieno di fascino si rivela pieno di occhiolini e buchi nelle pareti da cui spiare,  porte e corridoi segreti, che permettono a questo tipo di entrare a suo piacimento nella casa della vicina, spiarla di notte, nascondersi sotto il suo letto,  lavarsi i denti con il suo spazzolino, sniffare i suoi vestiti e, in ultima istanza, drogarla e altre cose davvero terribili ...

Alla fine il tipico inseguimento lungo gli angusti e polverosi passaggi segreti, accoltellamenti vari, porte sfondate, cunicoli e buio pesto, e ci scappa anche il morto ... sarà lei? Sarà lui? Questo non ve lo dico!



Vi dico solo che mentre vedevo il film immaginavo me stessa in un vecchio e decadente edificio di Lubiana, vicini invisibili, pavimenti scricchiolanti, spifferi gelidi, inspiegabili rumoretti notturni, e allora quasi quasi vado a vivere in una casona con 10-15 erasmus ...

scherzo ovviamente!

Ma non succede sempre che quando per esempio uno ha un braccio ingessato vede in giro solo gente con braccia ingessate, o quando una ragazza è incinta vede mille altre ragazze nello stesso stato interessante?
Beh, io da quando cerco casa non faccio altro che trovare notizie di coinquilini terribili, coinquilini assassini, coinquilini stalker ...

Dunque incrociate le dita per me o chiamate direttamente la polizia se non avete mie notizie per più di due giorni!

Io nel frattempo, ispirata dal film, mi premunirò di un'arma di difesa ...
... una bella pistola spara chiodi!

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!