PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




21.8.11

Stress dell'ultimo giorno - grazie Ursa!



 13.30

Molti di voi ci saranno passati ...

... credo che questo stress sia dovuto alla solita incertezza della casa/stanza che non c'è.

Se ripenso infatti alla mia ultima partenza (USA 2005) questa sensazione non ce l'avevo, perché lì la casa mi era stata fornita dall'università, sapevo già chi sarebbe venuto a prendermi all'aeroporto, le valigie potevano essere 2, da 30 kg ciascuna (e infatti mia madre mi ci aveva infilato di soppiatto anche le mollette per stendere i panni), mi avevano già detto con chi avrei vissuto e sapevo addirittura che non si poteva fumare in casa e che c'era il riscaldamento tropicale.

Ora invece ...

2 giorni fa mi avrebbe dovuto contattare il padrone della casa dove ho affittato una stanza per 15 giorni ... non lo ha fatto! Ho lasciato correre una notte e una mattinata e poi gli ho scritto ... non mi ha risposto! Ora è da stamattina che faccio la spola fra la valigia, il trolley, il facebook e la mia casella di posta ... niente di niente. Gli ho mandato un simpatico messaggino al cellulare ... silenzio stampa!

Mia madre è in fibrillazione, dice che quando ero partita per la Spagna, un milione di anni fa, lei addirittura aveva organizzato una bella festicciola - io non me lo ricordo - perché credeva che sarei tornata dopo 9 mesi ... e che a quell'epoca della casa non ci si preoccupava perché non c'era internet con foto di posti terribili e costosissimi ...

ieri siamo state sedute insieme al pc un paio d'ore a dare un'occhiata alla pagina degli annunci di stanze e case:

1) ma quelli delle agenzie immobiliari queste case non le vogliono affittare? O forse sono estremamente onesti e non vogliono camuffare con foto ritoccate la triste realtà? Cioè, se una casa è buia pesta, non converrebbe accendere almeno la luce prima di fotografarla? O chessò, almeno tirare le tende?

2) ma quando i padroni di casa pubblicano una foto non pensano che magari è più interessante far vedere se c'è un letto piuttosto che mostrare il pavimento della doccia?

3) e poi, ma cos'è questa storia dei letti senza materasso? Ieri ho scoperto che in Cina a volte i letti sono solo una tavola di legno, saranno pure questi un po' zen?

4) ma cosa significa se qualcuno pubblica solo la foto della porta d'ingresso e basta? Lasciate ogni speranza, o voi che entrate?

5) perché dicono casa di 4 stanze e poi fra le stanze calcolano anche l'ingresso e il balcone?

6) ma il lavello della cucina in bagno che ci fa????

7) e soprattutto ... ma perché non mi risponde nessunooooooooooooooooooooooo?

Vado ad affogare le mie pene nel mio ultimo pranzo italiano ...

Aggiornamenti a più tardi

16.30

Il tipo non risponde né a email, né a sms e ora neppure alle telefonate che una ragazza slovena che ho conosciuto su internet gli sta facendo direttamente da lì ... grrrrrrr

18.30

 Meno male che c'è Urska! La ragazza precedentemente nominata, che ha deciso di essere nominata angelo custode del mese e che oltre ad aver sopportato tutte le mie domande strampalate sulla Slovenia nelle ultime settimane, oggi, quando le ho chiesto di chiamare lei questo tipo scomparso, lo ha fatto immediatamente, senza aver risposta.

E allora, dopo un fuoco incrociato di email,  mi ha offerto di stare da lei se il tipo non ricompare prima di domani mattina, di aiutarmi a cercare una sistemazione definitiva e mi ha rassicurata in tutti i modi possibili e immaginabili.
Insomma, grazie a lei domani notte non dormirò sotto uno dei famosi ponti di Lubiana.

Mi sento un po' in colpa, perché potrei andare in un ostello, ma avere qualcuno che ti può dare consigli ed aiutarti fa sempre piacere ed evita di cadere in una solitaria disperazione proprio all'arrivo in un nuovo paese!

Hvala lepa Ursa!


 

1 commento:

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!