PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




30.10.11

VACANZE IN BELGIO (prima parte): il viaggio

Come sapete ho approfittato delle vacanze per fare un salto in Belgio. Diciamo che i collegamenti Slovenia-Spagna non sono proprio direttissimi!

L'itinerario per me è stato:

- a piedi da casa alla stazione dei treni di Lubiana sotto la pioggia : ricordarsi di coprire il trolley di tela con una bustona di plastica, o si rischia di ritrovarsi con tutti i vestiti bagnati  ---- 20 minuti a piedi

- pullmino DRD da Lubiana al miniaeroporto di Trieste - Ronchi dei legionari : questa volta il pullmino ( a differenza di agosto) era quasi pieno, due americani ciascuno con il suo e-book, due australiani con gli zainoni che stanno facendo il giro del mondo in 8 mesi, una slovena che l'autista ha cercato invano di rimorchiare ed io; nessuno però aveva voglia di fare conversazione, così ho guardato il panorama, temendo a tratti che l'autista si fosse dimenticato di me (perché tutti gli altri erano diretti a Venezia) ---- 2 ore


- attesa in aeroporto: 4 orette, in cui ho dormicchiato, ho parlato con mamma, ho letto un po' e ho mangiato panini. L'aeroporto è davvero mini mini mini ... della serie che le porte di imbarco sono tutte nello spazio di 50 metri.  E della serie che per far credere alla gente che è più grande, ogni porta di imbarco ha 4 numeri sopra! Così quando uno arriva pensa: ahhh, 16 porte di imbarco. E invece sono solo 4, due di qua e due di là ---- 4 ore

- volo Ryanair: tranquillo, a parte il solito caravan serraglio di trolley con cibo, duty-free, regali, gratta e vinci, panini, pizzette, bibite, bruscolini, cocco bellooooo, coccoooooo ....  ---- meno di due ore


- shuttle bus per Bruxelles: preso al volo volissimo, a 20 minuti dall'atterraggio, e nonostante il tentativo della tipa delle info turistiche di farmi perdere (mi ha mandato a sinistra invece che a destra) ; il vantaggio di avere solo il bagaglio a mano ed evitarsi le lunghe e stressantissime attese davanti ai rulli sputa valigie ---- 45 minuti


- metro per arrivare alla mia destinazione finale: 20 minuti.


Sono uscita di casa verso le 7.30 di mattina e sono arrivata a destinazione verso le 5.30 di pomeriggio. Giusto una decina d'ore!


Sono partita con la pioggia a catinelle e sono arrivata con il sole, una temperatura molto più calda e il tempo anche per farmi una bella passeggiatina serale!



E ora, dato che in questo computer non so mettere le foto al dritto e vorrei evitare torcicolli a tutti i lettori, vi lascio e vi racconterò qualche altro dettaglio di questa visita lampo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!