PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




7.10.11

è arrivato l'autunno ...

Sono a casa fino a lunedì incluso.

La prossima settimana abbiamo la riunione Comenius, di venerdì - che di solito è il mio giorno libero, e quindi l'ho cambiato al lunedì ... grande genialata fare una riunione di noi 7 Comenius sloveni quando siamo già qua tutti da circa un mese-  inclusa l'ultima arrivata -, per spiegarci cose che avremmo dovuto sapere un mese fa e per farci fare un giro per Lubiana e un corsetto di base di sloveno (perlomeno non con Mr Banana!)

In realtà forse domani vado a Zagabria, ma non lo so, perché alla fine è arrivato il tanto annunciato autunno, con pioggia a dirtto e freddo. Io non ho praticamente vestiti invernali! Ho giusto 2 felpe e un maglione, la giacca, i guanti e la sciarpa. Me li dovrò far bastare per 3 settimane, poi infine tornerò in Spagna a prendere un po' delle mie cose. Continuo con la mia promessa anticonsumista delle 100 cose (vedi post sull'argomento), dunque resisterò! Mi toccherà mettermi tutte le magliette che ho una sopra l'altra, ma vabbè, intanto ormai a scuola i piccoli pensano che io sia un clown e i grandi che io sia fuori di testa, dunque non c'è problema!


Per ora oggi, rinchiusa forzatamente in casa, ho addirittura preparato qualcosa per pranzo (pasta con le zucchine! Con una zucchina che era nel mio frigo da fine agosto ed era ancora buona e fresca come appena comprata, boh) e passerò il pomeriggio a studiare per il Master da brava bambina. (Magari ci scappa una cioccolata calda più tardi. C'è un posto che ne fa una buonissima, quasi solida, 3000 calorie a tazza ... il cameriere ormai ci conosce perché ci andiamo apposta per quello!)

E ad attendere che qualcuno del CouchSurfing risponda a me e ad Eva.
Io non sono mai andata a casa di nessuno tramite questa modalità, ed ero un po' scettica, ma poi ho pensato che in realtà non è molto diversa da andare a casa di persone conosciute per lettera, o per facebook, o di amici di amici di amici. E dato che Zagabria è solo a 150km da Lubiana (2 orette di treno), tanto vale provare in una città vicina (da cui si può tornare/ fuggire velocemente) piuttosto che in Madagascar!

Quest'anno vorrei fare 10 cose nuove, che non ho mai fatto prima.

Forse devo scrivere un post a parte per tenere il conto di ciò che combino!
Il couchsurfing potrebbe essere una di quelle.
Non deve essere per forza qualcosa di avventuroso, tipo nuotare fra i coccodrilli.
Né niente di troppo semplice, tipo bere acqua al gusto di mora.

Potrebbe esserlo mangiare le crocchette ripiene di marmellata che mi hanno dato ieri a mensa,
ma non è stata una decisione cosciente ... anche se decisamente si può considerare un'esperienza culinaria-culturale inaspettata, soprattutto se si considera che queste crocchette erano il secondo, il primo era una zuppa di legumi e il dolce una torta al cioccolato!

In ogni caso ora, divorata la mia pasta - salatissima anche se io non uso mai il sale -
vi abbandono con un bellissimo video, opera di una persona che mi sta molto a cuore, ma che purtroppo non vedo da anni.





Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!