PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




26.10.11

SI PARTE ...

Dopo una decina di giorni molto intensi, lezioni di ed. fisica, cucina, atronomia, italiano, inglese, spagnolo, neve, pioggia, e decisamente poca vita sociale ...
... sono infine arrivate le vacanze!
In realtà sarebbero da lunedì prossimo, ma proprio per questo ho lavorato un sacco di ore in più in anticipo e così posso approfittarne e fare un 'giro largo' per arrivare in Spagna, meta finale del mio viaggio.

Mi aspetta il trasloco della mia stanza, in cui ho trascorso gli ultimi 4 anni e mezzo e non voglio pensare ai quintali di roba che ho ammucchiati lì ... forse dovrei organizzare un mercatino dell'usato, un garage-sale senza garage, e liberarmi della zavorra che mi ancora.

Portare con me solo ciò che costituisce la mia casa e lasciare tutto il resto.

Sono due mesi che vivo solo con il contenuto delle mie due valigie, e mi sono resa conto che non ho usato neppure tutto ciò che mi sono portata! Insomma, possediamo tante cose solo per vanità, per variare, per le differenti occasioni che ci si presentano, perché abbiamo nel DNA un istinto di accumulare roba ...

Vedo la mia coinquilina, che a quasi due mesi dal trasloco in questa casa, ancora non riesce a barcamenarsi fra le sue decine di paia di scarpe (che si moltiplicano all'ingresso) e scatole e scatoloni di vestiti e mi rendo conto che la mia vita è davvero più facile con un numero limitato di oggetti ... fateci un pensierino!




2 mesi a Lubiana sono già passati.

Credevo che in due mesi avrei imparato a parlare sloveno, e invece no ... ieri ho imparato coltello, forchetta e cucchiaio per capirci.
E anche come si dice PUNTO (ma non virgola).
In questo caso questi 10 giorni saranno piuttosto un punto e virgola nella mia esperienza slovena.

Da una parte mi andrebbe di restare perché, ora che ho mille cose da fare, mi manca il vagabondare per la città per il semplice gusto di perdermi e di fare foto. A Lubiana non ho mai fretta di tornare a casa e mi incanto su i dettagli di un intonaco scrostato, due vasi pericolosamente in bilico su un davanzale, finestre finestre finestre, il telaio arruginito di una bici abbandonata - immagini di ieri, che ho scorsato di portare la macchina fotografica quando sono andata in biblioteca.

Per ora dunque una scappatina in Belgio e poi ritorno a Murcia, che mi sembra lontana secoli ...

A risentirci da Bruxelles.

Ciriciao gente!

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!