PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




18.10.11

PROFESSORESSA WONDER WOMAN

Il titolo di questo post non si riferisce a me.

Mi sono resa conto che sto qua da due mesi quasi e non ho ancora parlato in particolare di nessuno dei miei colleghi.
Una premessa generale: gli sloveni sono tutti dotati di super poteri. Solo che loro non lo sanno.
Sennò diventerebbero i dominatori dell'universo.
Ma sono troppo occupati ad andareinbiciscalaremontagneleggerecucinareimparare3linguestraniereviaggiareeccecc per rendersene conto.

Qua il multi-tasking è pane quotidiano.

Vi dico solo che oggi sono sveglia dalle 5.45, a scuola dalle 7 e qualcosa, e la mia mattinata è trascorsa fra lezioni di italiano (1 ora), di inglese (4 ore) e di spagnolo (1 ora) ... e per finire di astronomia in sloveno (1 ora).

Ma ripeto, la superwoman non sono io.

Ci ho pensato ieri, durante la lezione di taglio-ricamo-cucito e creatività varia.







Perché a impartirla è proprio lei, Marjetka.
L'avete già sentita nominare qua e là nel blog: è l'anima pia che mi porta a scuola e mi riporta a casa quasi tutti i giorni; è la prima persona che vedo di mattina quando ancora non è neppure sorto il sole.

Quando la mia tutor mi ha detto che mi aveva rimediato un passaggio per andare a scuola, me l'ha 'presentata' come prof. di biologia.
Per poi scoprire che lei oltre a quello insegna anche cucina - economia domestica.
E taglio e cucito.
Ed educazione sessuale.
E si incarica del club delle marionette.
Questo per quanto riguarda la scuola.

Fuori dalla scuola cucina di tutto di più.
Fa i biscotti, la pizza, i cioccolatini. I CIOCCOLATINI!
Fa il succo di mele, fatto in casa!
Compra il grano e fa la farina integrale.
(Mi posso immaginare che delusione per lei sapere che la fantomatica italiana approdata a scuola, cioè io, ha ben poco di italiana per quanto concerne la cucina. Insomma,da me potrà imparare ben poco, per non dire niente!)
Ah, poi ovviamente parla italiano. E inglese.
E si dipinge le pareti di casa da sola.
E se ci scappa se ne va pure in bici a scuola (una quindicina-ventina di km .... il venerdì).

E la cosa più importante per me: sorride sempre.
Una di quelle persone che ti mettono di buonumore.

E allora ho pensato che si meritava proprio di avere un post dedicato solo a lei su questo blog.

Grazie Marjetka!

Nessun commento:

Posta un commento

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!