PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




7.2.12

Macedonia

Pomaranča, melona, lubenica.

Arancia, melone, cocomero.

Oggi, per spiegare alle ragazzine di spagnolo perché fossimo sole in classe senza prof. ho ricordato loro che la suddetta prof. è incinta. Non volevo intendere che stesse partorendo, ma semplicemente dire che magari non era venuta perché stava poco bene o perché aveva una visita medica, non lo so neppure io, dato che avevo scoperto di questa supplenza all'ultimo momento.

E così sfoggiando tutto il mio fantastico sloveno ho detto loro che la prof., superata la fase arancia, era ora in fase melone, ma c'era ancora un po' di tempo prima della fase cocomero.
Che non si preoccupassero dunque, che la prof. sarebbe tornata.

A questo mio improvviso uso dello sloveno sono tutte scoppiate a ridere e sono sicura che hanno pensato che io sia un po' čudna (strana) e più di una è rimasta začudena (sorpresa) da questo mio exploit linguistico.

Sto studiando. Sì.
Oggi quelli di quarta elementare avevano un esame di inglese-sloveno (tradurre e associare parole) e allora l'ho fatto pure io. Ho preso 27/30.
Senza aver studiato! Sono proprio un genietto.

Le uniche parole che non sapevo erano camion, temperino (e ancora non le so) e appunto cocomero (l'ho imparata e ho deciso di usarla subito dopo).

Fra tre settimane, al mio ritorno dal tour de force Italia, Spagna, Belgio, dovrò fare una breve presentazione in sloveno, davanti a quelli di quinta, su un tema scelto a sorte: famiglia, cibi e pasti, animali. Tocca studià!

Ah, poi oggi altra nota positiva: ho chiesto a quelle di spagnolo quanti anni pensvano che io avessi e mi hanno detto 23? 25?
L'aria slovena mi fa proprio bene.
O forse loro sono davvero sorprese che io, alla veneranda età di quasi 36 anni, non sia ancora passata per la fase arancia, melone, cocomero.

A scuola da me invece è un'epidemia di meloni che si trasformano in cocomeri.
E sicuramente c'è pure qualche arancia nascosta.
Sarà contagioso?

1 commento:

  1. L'importante è non farsi contagiare!!! Quando stavo in Francia succedeva la stessa cosa, ovunque mi girassi c'erano donne melone! ;) In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!