PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




16.2.12

Benvenuto Alex

Io non lo so se magari non avevo visto una ragazza o donna che aveva appena partorito.
Ma mi sa di sì, ed erano tutte felici ma stravolte, con le occhiaie profonde e una nuova rughetta, i capelli scompigliati, i doloretti. Invece ...

Ieri infine sono riuscita a tornare in Spagna.
Grazie a Ryanair sono arrivata a Valencia in un'oretta e mezza e così, a sorpresa, ho avuto tempo di andare insieme a Mapi-teacher Lauren, a trovare Inma-teacher Julie.
(quelli i loro nomi d'arte ai tempi della English Summer School, io ero teacher Christine).

Il suo bimbo, Alexander, è nato il giorno degli innamorati, forse a simboleggiare il grande amore fra i suoi genitori, mamma spagnola e papà americano, che si stanno battendo da mesi con la burocrazia dell'immigrazione per stare infine insieme.

Non vedevo Julie da un secolo, anche se dai nostri tempi da teachers ci siamo sempre tenute in contatto. Non mi aspettavo di vederla ieri, di conoscere papà Brian e baby Alex.
I bimbi piccoli mi piacciono, anche se poi non ho il coraggio di prenderli in braccio, e mi piacciono le mamme forti come Julie, seduta sul letto a gambe incrociate, come se non avesse partorito il giorno prima un bimbo di 4.2kg. Lei che parla alla velocità della luce, lei che mamma non me la sarei aspettata mai perché vagabonda come me. Lei che grazie allo yoga il baby elefantino l'ha partorito in modo naturale. Brava Inma!

E allora ho pensato di dedicare un post a questa bella nuova famiglia, perché la loro felicità mi ha contagiata e il viaggio notturno da mezzanotte alle sei di mattina fra Valencia e Murcia non è stato così tosto.

Questo è il mio augurio per loro, affinché la loro storia abbia presto un lieto fine. E penso già al futuro viaggetto in America per il loro matrimonio!

2 commenti:

  1. Che bel quadretto!
    Da qualche anno mi sono invece chiusa a questa emozione, andare a visitare le puerpere mi dà la nausea e l'idea del reparto maternità mi fa venire l' orticaria.
    Però i piccoli degli altri mi piacciono, basta che non si parli di malattie o visite pediatriche...
    Il mio è un limite, o forse è debolezza (per non aver comunque avuto il coraggio per tentare di diventare mamma).
    Questa parola mi fa provare un sentimento straziante, forse perchè vivo lontano dalla mia da 18 anni e non ci siamo mai capite.
    Comunque è sempre bello sentire esperienze positive e persone che si amano così tanto.
    Auguri!!
    Tina

    RispondiElimina
  2. Gracias Christine!
    Me alegro tanto de haberte visto por fin, y que de paso hayas podido conocer a mis dos amores =)
    Te esperamos en la boda!
    Un abrazo enorme!

    Inma (T. Julie)

    RispondiElimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!