PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




14.4.12

Perché, perché, perché?

Oggi mi sono svegliata alle 6 per studiare.
Niente mirabolanti avventure, niente sconfinamente in stati esteri, scalate, abbuffate, cavolate, niente compagnia internazionale.

Oggi solo io ed i piccioni, che ormai pensano che il mio davanzale sia un ristorante-buffet-24oresu24. E allora le piccione femmine mi guardano torcendo il collo e storcendo il naso becco, perché oggi non ho briciole da dargli, e i piccioni maschi (che mi ricordano tanto i maschi italiani) ne approfittano per provarci con tutte, passando da una picciona all'altra senza tregua, e per litigare fra di loro, sbruffoni!

Oggi solo io e le mie fotocopie di didattica delle lingue straniere.
Ci potrei fare un post, ma dubito che interesserebbe a qualcuno.

E allora per riposare un po' il cervello e distrarmi nei momenti liberi, ho questo post aperto davanti a me e mano mano che mi verranno in mente scriverò le strane abitudini dei coinquilini con cui ho vissuto e della gente che ho incontrato in giro per il mondo.
Ho già dedicato tre post a questo argomento, riguardanti specifiche persone, li trovate

qui - Freaks - Prima Puntata
qui - Coinquilini - I parte
qui - Coinquilini - II parte
Questo post invece sarà più generale, e riguarderà abitudini bizzarre riscontrate magari in più di una persona. Bizzare ovviamente per me, perché per loro essendo appunto abitudini devono essere il massimo della normalità. Parlo in presente in tutto il post anche se la maggior parte delle cose si riferiscono, ovviamente, ad eventi del passato!

Fra le abitudini strane ce ne metterò una mia, vediamo un po' se indovinate qual è! Sono numerate, così se volete tirare a indovinare basta scrivere il numero e, se vi va, anche il perchè!

E allora mi chiedo ...

1) Ma perché lasci la luce accesa nella tua camera tutto il giorno, quando non sei a casa dalle 9 di mattina alle 6 di pomeriggio? E non è che te ne sei dimenticata, lo fai quasi tutti i giorni, cosa c'è da illuminare, a parte la polvere o la roba ammucchiata ovunque? Perché credi che essendo una lampadina a basso consumo consumi meno in 9 ore accesa che spegnendola quando esci la mattina per andare a lavorare? Perché, perché, perché?

2) Ma perché stendi i panni senza mollette? Perché sappiamo benissimo che questa non è una zona a energia eolica 0 e ogni tanto soffia un po' di venticello, e allora ti ritroverai non solo con gli asciugamani tutti per terra, ma scoprirai anche che qualche calzino è volato in giardino, e che una maglietta penzola sul terrazzo dei vicini di sotto? Perché, perché, perché?

3) Ma perché avendo una tua bella cameretta a disposizione decidi di occupare il divano per effusioni romantiche pomeridiane, e così se mi capita di dover entrare in salone, chessò, per usare il telefono, mi tocca vedervi avvinghiati sul sofà, ed avere come colonna sonora i vostri sbaciucchiamenti? Perché, perché, perché?

4) Ma perché avendo una tua bella cameretta invadi il salone intero per studiare? E semini fogli sul tavolo, sul tavolinetto basso, su entrambi i divani, e ti fai venire la gobba a stare curvo sul divano che c'ha 15 anni e le molle tutte rotte? Perché, perché, perché?

5) Ma perché avendo una tua bella cameretta dormi sul divano del salone con la tv accesa, tutto vestito e con il riscaldamento acceso e la finestra aperta? Perché, perché, perché?

6) Ma perché ti prepari tazze di tè da 1 litro e poi ne bevi solo la metà, e poi te ne prepari un'altra e anche una di caffè, e ne bevi solo la metà, e finché non hai 4-5 tazze sul tavolo non ti rendi conto del misfatto e allora le lavi tutte e te ne prepari un'altra ancora? Perché, perché, perché?

7) Ma perché la sera occupi il bagno per 3 ore per struccarti, se non porti trucco, e ti passi 3000 dischetti di cotone sulla faccia imbevuti di chissà quale prodotto e ti lavi le mani compulsivamente dopo ogni dischetto? Perché, perché, perché?

8) Ma perché quando mi parli mi tocchi una coscia, non solo a me, ma a tutti, e lo sai che io non amo il contatto fisico, e mi ritraggo sul divano, e tu zacchete, un'altra volta, e ti avvicini, e io finisco quasi a sedermi sul bracciolo? Perché, perché, perché?

9) Ma perché essendo la cucina fornita di un'infinità di stoviglie, quando fai colazione mangi direttamente sulla tovaglia e poi lasci le molliche là, per far fare colazione alle formiche? Ma perché quando peli le patate o le zucchine invece di appoggiarle sul tagliere o comunque su un piatto le tagli direttamente sul piano della cucina e poi non lo pulisci? Perché, perché, perché?

10) Ma perché se vedi la porta della mia stanza chiusa evidente segno che sto dormendo, facendo qualcosa di importante o semplicemente non voglio essere disturbata, tu bussi, e ribussi se non rispondo, e poi mi chiami pure e ti intrufoli a tradimento come una biscia e non ti schiodi più? Perché, perché, perché?

11) Ma perché se hai finito i cereali o il succo d'arancia o la nutella lasci il contenitore vuoto sulla mensola o in frigo? Ma perché se nell'insalatiera rimane mezzo pomodoro, una foglia di lattuga, 3 chicchini di mais e due olive non le metti in una scodellina e ripiazzi l'insalatiera in frigo, occupandone un ripiano intero? Perché se la cucina è piena di cassetti e mensole e abbiamo addirittura la dispensa tu molli la spesa per terra e la lasci per ore e anche giorni nelle buste, e le tue pentole e contenitori e robe varie per cucinare le accatasti su tutti i piani della cucina, invece di riporle nelle decine di credenze? Perché, perché, perché?

12) Ma perché, in un appartamento dove viviamo in 6, tu ti fai il bagno nella vasca, con la porta aperta e cantando, e non è che sei un adone, e poi la lasci piena d'acqua? Credi forse che qualcuno vorrà farcisi il bagno dopo di te? Perché, perché, perchè?

13) Ma perché te ne vai di casa per essere indipendente e vivere con il tuo fidanzato e poi fai venire i tuoi o i suoi a trovarvi quasi tutti i fine settimana, con rifornimenti di chili e chili di cibo e altri generi di prima necessità, manco fossimo sperduti nel deserto, quando invece viviamo in una città più grande di quella in cui vivono loro? Perché, perché, perchè?

Ecco i miei fantastici 13 perché, perché, perché di oggi.

Ce ne sarebbero 13000 ma devo passare alla fase due della mia giornata, cioè preparare le lezioni di spagnolo della prossima settimana. Non ho mai insegnato a gente di cui non conoscevo la lingua, e mi chiedo: ci capiremo? mi odieranno? rimpiangeranno la loro vecchia prof. che li ha abbandonati? mi faranno domande a cui non saprò rispondere? mi dovrò infine imparare la regola maledetta degli accenti in spagnolo?

Buon fine settimana a tutti e vediamo chi indovina che tipo di coinquilina sono io!

22 commenti:

  1. Secondo me sei la coinquilina che studia in salone!
    (4)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto qualche altro commento e poi svelerò la verità ...

      Elimina
    2. Sono la 6, quella delle tazze di tè, in fodo ne bevo quello che ne berrebbe una persona in una tazza normale, e a volte me lo bevo pure freddo e vecchio di qualche ora el tragitto camera cucina!

      Elimina
  2. (ti immagino anche usare mille tazze, ma non ti ci vedo a sprecare mezzo litro di the :P )

    RispondiElimina
  3. Io lo leggerei volentieri un post intero sulla didattica delle lingue straniere!!!

    Comunque non saprei, tiro a indovinare: numero 6!

    Si vince qualcosa?? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vince un invito in Slovenia! Aspetto qualche altro commento, poi pubblico il nome del vincitore se qualcuno ha azzeccato!

      Elimina
    2. Hai azzeccato, quando vieni in Slovenia?

      Elimina
    3. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! Validità fino a..? xDD

      Comunque occhio che mi ritrovi sotto casa sul serio ;)

      Elimina
    4. Maddalena, io sono qua fino a giugno, nelle prossie 3 settimane un po' incasinata, ma se da fine maggio vuoi fare un salto da queste parti, perché no? Ti aspettano gli scricchiolii di questa casa e una città magica!

      Elimina
  4. Sei il tipo numero 2?
    Mentre tu studi io cerco di mettere ordine nel mio studio-ripostiglio abusivo-sala stiro.
    Sono invasa da riviste e libri...aiuto!!!
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non compro più riviste da qualche anno perché a volte costano quasi quanto un libro ... E non compro neppure più libri perché vado in biblioteca settimanalmente ... E così è tutto più facile!

      Elimina
    2. No, la due nooooo! Ho comprato mollette in quasi tutte le case dove ho vissuto! Sono una delle prime cose che ho comprato qua!

      Elimina
    3. In effetti mi ero persa che avevi già svelato il mistero...
      Io compro libri costantemente, molti li scambio con amiche, colleghe, ma la biblioteca non ha molte novità o comunque libri specifici per insegnanti.
      A questo aggiungo guide delle città che visito e carta che accumulo per usarla a scuola con i bambini, riciclando tutta quella che si può.
      Oggi a scuola è iniziato il laboratorio di scacchi: ho imparato, tramite una favola, le mosse del cavallo.
      Che bellooooo mi sono divertita da matti!
      Tina

      Elimina
  5. quattro quattro! mi piace l'uomo in vasca, un coinquilino amichevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coinquilino in vasca si faceva il bagno nel bagno comune, pur avendo una doccia in stanza, per quanto era lurido il suo bagno! E il bagno se lo faceva una volta al mese, il resto del tempo bohhhh ...

      Elimina
  6. Boh... numero 8? Mi piacciono dell'opzioni "erotico-festive"!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, tu credi che quando parlo con la gente gli tocco le cosce?

      Elimina
  7. anch'io ti vedo a farti di tè, ma non a sprecarlo... per cui forse sei quella delle mollette da bucato? (confesso: io le odio! :D)
    sadie

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. No, non sto quasi ai in salone, in questa casa in slovenia neppure ce l'ho! In salone non riuscirei mai e poi mai a studiare! Ho bisogno di una scrivania!

      Elimina
  9. sono arrivata tardi. però avevo indovinato.
    i coinquilini molesti non lavano mai le tazze, potevi essere solo tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lavo i piatti e le tazze di tutti, è più forte di me!

      Elimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!