PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




2.4.12

Ma dove siamo finite?

Ieri, dato che fremevo e volevo rivelare a tutti voi che NON mi ero rapatatuata, ho acchiappato Eva e l'ho convinta ad accompagnarmi a fare una foto-passeggiata primaverile per ossigenare il cervello.

(In realtà la primavera ci ha ingannati con fiorellini qua e là e chi s'è visto s'è visto, quindi fa di nuovo freddo e il mal di gola non mi passerà mai. Di notte tossisco come un marinaio turco e temo di strozzarmi con le caramelle al miele-limone-eucalipto che succhio nel sonno.)






In fondo lei, Eva, che è l'unica erasmus al mondo che passa le sue giornate a studiare, aveva concepito l'idea per una tesina geniale - che le è valsa un 10/10 - , proprio durante una delle nostre sconclusionate passeggiate a casaccio. Dunque per il bene della sua media universitaria ci siamo incamminate verso un quartiere sconosciuto. (Mirje, in caso qualcuno volesse andare a verificare che esiste davvero)

Io sono della scuola di pensiero che sostiene che perdersi fa bene.
Che è terapeutico.
Però mi ero portata appresso la mappa perché quando meno te lo aspetti, in una città che pensavi di conoscere come il tuo cassetto dei calzini multicolori, ecco che all'improvviso ti ritrovi in cima a una costruzione dall'aspetto molto Maya.

 

Sentivo proprio la mancanza della consueta scalata del fine settimana.

Si procede dunque lungo vie deserte e silenziose


 alla ricerca di nuovi graffiti da immortalare






Quando ecco un'apparizione divina ...


E poco più avanti una molto più terrena


Non manca neppure lo Yellow Submarine


Tracce di esseri multicolor


E scritte in una lingua incomprensibile


Che miglior maniera di concludere la giornata che con un piccolo incidente?



Ebbene sì. cari miei! Sanguino ...





...
...
...
cioccolata!

Che ne dite? Vi è piaciuto il giretto per Lubiana non turistica?

6 commenti:

  1. Thank you for getting me out!! ^^ How would I be able to enjoy Ljubljana without your boost? A memorable April's Fool Day..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for joining me on the lets get lost tour of Ljubljana!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Merita proprio una visita questa città, ci sono un sacco di cose assurde da fotografare!

      Elimina
  3. Ho scambiato il tuo sopracciglio con dei baffoni...cavoli, ci ho messo qualche secondo per capire che davvero non potevano essere dei baffi...ma allora cosa sono stì pelacci? mi son detta...
    Magari per fare qualcosa di estremo te li eri fatta trapiantare...
    A proposito di BLU, qualche anno fa ho comprato un libro che si intitola semplicemente BLU, solo per il titolo, spero di leggerlo prima o poi, per ora è custodito nella libreria.
    Anche io adoro il blu e dato che sono stata in Sardegna e ho di nuovo dormito nella mia cameretta tappezzata di quadri blu (dipinti da me) mi sento veramente rivitalizzata e con l'animo leggero leggero.
    La mia terra del cuore è così vicina...e io adoro questi ritorni e di nuovo partenze, mi fanno sentire così giovane!
    Mi sono gustata ogni attimo:l'arrivo al porto al tramonto, un bel panino mangiato guardando il mare, l'alba a Olbia, il paesaggio fiorito e antico che scorreva dai finestrini del treno.
    Quanta luce, quanti profumi, quanto amore!!!
    Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha!
      Mi ci mancano giusto i baffi .. Comunque non avrebbeo stonato in questo post un po' assurdo ...
      In Sardegna prima o poi ci andrò!

      Elimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!