PER LASCIARE UN COMMENTO CLICCATE IN FONDO AL 'POST' SU COMMENTO,

POI SCEGLIETE UNA DELLE OPZIONI INDICATE.

SE NON AVETE UN ACCOUNT GOOGLE/ALTRI, SCEGLIETE L'OPZIONE 'ANONIMO' E

FIRMATE PER FARMI SAPERE CHI SIETE O SEMPLICEMENTE RIMANETE NELL'ANONIMATO!




10.4.12

Ma sono Einstein o Homer Simpson?

Vi capita mai di sentirvi totalmente geniali e assolutamente idioti nella stessa giornata?

Oggi sono andata alla scuola di lingue dove insegnerò spagnolo dalla prossima settimana.

La strada per arrivare da quelle parti la faccio quasi tutti i giorni, perché è là che Marjetka mi lascia al ritorno da scuola, e quindi lo so che ci si mettono 20 minuti, massimo 25 fino a casa mia.
Però oggi sono uscita con 45 minuti d'anticipo. Come se andando in quella direzione, invece di tornare da quella direzione, ci si mettessero 20 minuti in più.

Così mi sono immortalata, perché a agosto avevo fatto esattamente la stessa cosa.
Però ad agosto mica lo sapevo che ci si mettevano solo 25 minuti.



Trova le 10 differenze.

Ho inoltre constatato la mia stupidaggine quando ci ho messo 10 minuti a capire che tutti i cd di tutti i libri di lingue che si usano a lezione in quella scuola sono registrati in un sistema online.
La tipa me lo spiegava e io vedevo che non tirava fuori nessun cd e mi chiedevo: ma perché mi dice passo passo come far funzionare tutto st'accrocco, se poi il cd dentro non ce lo abbiamo messo?

Ma loro sono geniali e hanno tutti i cd online in modo da renderli tutti disponibili in qualsiasi momento, senza dover fare copie illegalissime, senza ammazzarsi tra professori perché qualcuno ti ha sottratto il prezioso cd dall'armadietto sostituendolo con uno di Christina Aguilera e Cristina D'Avena, senza poter dunque essere mai cazziati dal capo perché hai perso il cd 3, del livello A2, della classe 24, del gruppo A-L, 18.00-21.15.
Vabbè, la tecnologia non è il mio forte. Spero vivamente che fra i miei futuri alunni ci sia qualcuno che ne capisca più di me.

E infatti poi ero pure riuscita per fare delle foto artistiche-primaverili e dopo due scatti mi sono resa conto che mi ero scordata di ricaricare la macchinetta. Come dice mia sorella, a colazione avevo mangiato pane e volpe.




Poi sono andata con Gesche a prenotare la gita per Sarajevo e mi sono sentita di nuovo idiota, perché l'ufficio internazionale era aperto, c'era dentro una tipa, che ha finto di non lavorare là e ci ha detto che era chiuso e che c'era scritto fuori. Ma fuori non c'era scritto un bel niente. E sulla pagina web dell'ufficio neppure. E ora non posso tornarci per pagare perché di mattina e primo pomeriggio lavoro, ma io a Sarajevo voglio andarci, uffa!

Poi mi sono sentita di nuovo un genio, quando mi è venuta la brillante idea di proporre a Gesche-dice-sempre-di-sì un pranzetto fuori al ristorante italiano di fiducia, che è da quando sono stata a Trieste la settimana scorsa e ho sniffato odore di pizza nell'aria che ne avevo voglia.

E mi sono sentita Eistein quando il cameriere non ha capito che eravamo straniere e ci ha mollato il menù in sloveno e io capivo tutti i nomi di (quasi) tutte le verdure e abbiamo pure ordinato in sloveno, e il cameriere era pure carino e la pizza era buonissima e l'insalata pure.



                                               (Io, la pizza e le fauci di Gesche-dice-sempre-di-sì)

Poi però mi sono sentita di nuovo cretinissima, perché erano le 3 di pomeriggio, e io ero uscita di casa alle 9.30 di mattina, quando ancora faceva frescolino e quindi mi ero messa i calzini pelosi e gli stivali. Però dopo pranzo faceva un caldo bove, e avevo i piedi gonfi come zampogne e sono tornata a casa facendo il ballo del qua qua.

E poi per tutto il pomeriggio mi sono sentita profondamente quoziente intellettivo 0 o 300000.

Perché infine mi sono messa a studiare/ripassare per l'esame del Master.
E in un pomeriggio intero ho letto 13 pagine. 13.
Non tredicimila. 13.
Che, o sono io che è da troppo tempo che frequento solo ragazzini delle elementari,
o sono 'ste dispense che sono proprio scritte coi piedi.

Insomma, sono cose che ho già studiato, e dunque ogni tanto mi sorge il dubbio che alcune righe siano profondamente sbagliate, o nel copia incolla si siano scordati di incollare qualcosa, o lo abbiano piazzato alla pagina sbagliata.

Ho crivellato le fotocopie di punti interrogativi.

E poi ho cominciato a divagare su internet perché ho scoperto che il signor Comenius (Jan Komensky), che da il nome al programma a cui partecipo, era proprio uno tosto.

E così ho wikipediato, ho letto un altro po', mi è venuto l'abbiocco, mi sono mangiata un po' di carote (che da quando ho scoperto il pelacarote ne mangio a quintali) e le pagine sono rimaste a quota 13.

Prometto di fare di più domani.

Oggi in fondo era un po' festivo.
Il comple-settimana del mio nuovo tatuaggio, che infine (anche se ancora non del tutto guarito) potrà fare la sua prima apparizione su questo blog.

MAMMA, NON GUARDARE!

Eccovelo qua, vi presento BLU, ....

oh, nooooo, non posso!!!

Il blog mi ha appena detto che sono OUT OF SPACE!

Ma che vuol dire????

Non sapevo ci fosse un limite! :-(

Ecco, ora mi sento davvero profondissimamente stupida!

E ora che faccio?

Non potrò più pubblicare foto! :-(

Ho provato ad eliminare foto vecchie, da altri post, ma niente, non mi lascia più pubblicare foto!
Qualche esperto che ne sappia di più?

---- aggiornamento < ho momentaneamente risolto il problema eliminando delle foto superflue, ma è solo una soluzione temporanea, quindi probabilmente prima o poi aprirò un altro blog.

7 commenti:

  1. Ma nooooooooooo macomeeeee???
    Vogliamo vedere il tatuaggio... daje blogspot..fai il bravo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è giusto, ho cancellato 6 foto vecchie ma mi ripete la stessa storia!
      Mi sembra tipo un segno del destino, che oggi ho cominciato la mia vita seria e allora non posso più pubblicare foto! E mo che faccioooo?

      Elimina
  2. Che impressione i tatuaggi!!!
    Mi ricordavo di questa tua macabra passione...io svengo solo alla vista di un ago e comunque la pelle ferita per sempre mi fa soffrire, non pubblicare la foto, ti prego!!!
    Dopo tutte queste foto amene con fiori, uccelli, grotte, castelli, magie...vuoi riportarmi alla dura realtà???
    Io sono tornata stamane da Malta: me ne sono pazzamente innamorata!!
    E ora sto male, perchè già mi mancano i suoi gialli oro e ocra, il blu del mare, il profumo/puzza dei cibi speziati (che adoro), le casette vecchie e mezze diroccate, ma così eleganti e dignitose...e il vento.
    Io adoro il vento, il vento del mare, salato, fresco, che mi scompiglia i capelli, che mi leviga la pelle del viso, che mi fa pensare a luoghi ancora da conoscere eppure così familiari!!
    Malta mi ha emozionato e ancora una volta ricomincio a fantasticare e progettare un trasferimento: voglio andare a vivere in un luogo di mare.
    Perchè senza il blu che mi circonda la mia vita non è completa!
    A presto, Tina

    RispondiElimina
  3. Tina, mi sono tatuata la parola blu, ti piacerebbe!

    Malta è stato il mio primo viaggio all'estero, 22 anni fa proprio di questi giorni, ci tornerei con piacere. Anche a me poi una volta nella vita piacerebbe vivere in riva al mare.

    RispondiElimina
  4. Ma quando aprono queste benedette graduatorie per l'estero?
    c'è UNA SCUOLA ANCHE A MALTA, STO CERCANDO BLOG DI INSEGNANTI MA TROVO SOLO ERASMUS E STUDENTI DI INGLESE...LA VITA è COSì BREVE PER PETER FARE TUTTO!
    sì, VIAGGIARE....
    tINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono tanti gli insegnanti che scrivono blog mi sa, e meno ancora quelli italiani che stanno all'estero con il Ministero dell'Istruzione. Perché sarebbero bombardati giornalmente di domande e mail su come fuggire dall'Italia!

      Elimina
  5. non mi è ancora capitata la faccenda delle foto, ma ho letto, su un altro blog, che è successa la stessa cosa. La ragazza in questione ha risolto ridimensionando le foto vecchie.

    RispondiElimina

Please, leave a message!
Lasciate un messaggio.
Dejadme un mensaje!